Fermamente convinti che il turismo sia un diritto di tutti, nel nostro piccolo, abbiamo cercato di rendere l’Agriturismo Le Sorgenti accessibile sia per le famiglie con bambini, sia per anziani e persone diversamente abili. Con l’aiuto di una nostra amica disabile e in carrozzina, ci siamo fatti guidare ed insegnare a guardare il mondo con gli occhi di un disabile. Grazie alle sue indicazioni ci siamo adoperati e ci stiamo adoperando, per rendere il nostro agriturismo un luogo il più possibile accessibile e comodo anche ai diversamenti abili.
L’appartamento il Cinghiale, al piano terra, è infatti accessibile anche a ospiti in carrozzina.
In tutte le camere le sponde dei letti sono in metallo, per facilitare le pulizie ed ottenre un'igiene più accurata, evitando l'accumularsi di polvere e acari, che potrebbero essere causa di allergie e difficoltà respiratorie per alcuni Ospiti.
Il bagno ha la porta scorrevole i sanitari sono rialzati al fine di consentire il trasferimento dalla carrozzina o agevolare il movimento di alzarsi e sedersi, la doccia è filo pavimento dotata di una seduta regolabile in altezza. Water e doccia sono inoltre dotati di maniglioni orizzontali.
L'ingresso all’appartamento è agevolato da una pedana. Il giardino e gli spazi esterni sono prevalentemente pianeggianti. Al ceck-in, verrà fornita una lista di Musei e Parchi, itinerari e percorsi, ristoranti e locali accessibili ai disabili.
Nell’articolo 7 del CODICE MONDIALE DI ETICA DEL TURISMO, approvato dall’Assemblea Generale dell’ONU nel dicembre del 2001, troviamo scritto:
Tel: 349 7421391
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.